sexta-feira, 22 de maio de 2015

REIKI L’energia Vitale Universale

霊 Reiki Energia do Universo 


REIKI  L’energia Vitale Universale



Reiki è un termine di origine giapponese che indica “L’energia Vitale Universale”; un metodo di autoguarigione naturaleriscoperto dal Dr. MIKAO USUI, che visse tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900.

Reiki è un'esperienza che ci riconnette alla totalità dell’Universo e ci ricollega alla pienezza completa del nostro Essere, alla nostra stessa essenza.
Non è una tecnica ma un processo di crescita e di guarigione che, attraverso l'utilizzo consapevole dell'energia primordiale da cui proveniamo, ci consente di raggiungere un maggior equilibrio nella vita.

Dopo aver frequentato un Corso Reiki e ricevuta la riconnessione con l'energia vitale universale, i nostri canali di energia resteranno aperti per tutta la vita, risvegliando il nostro potenziale energetico.
Nel nostro corpo vi sono canali o linee energetiche considerate l'interfaccia con l’Universo. La loro apertura facilita la nostra comunicazione di energia, luce e informazioni tra macrocosmo e microcosmo, l’universo e il genere umano.
Coloro che ricevono Reiki, attraverso una pratica regolare, scoprono un nuovo percorso e nuove opportunità nella loro vita.
Alcuni descrivono semplicemente l'esperienza Reiki come un processo di “miglioramento della qualità della vita”.

Entrando in contatto con la parte più profonda di noi stessi, attiviamo i processi di guarigione al nostro interno, ristabilendo un equilibrio più funzionale. 
L’Energia Reiki porta ad un rilassamento profondo; elimina blocchi energetici; disintossica; apporta forza vitale. 
Vengono rimossi ostacoli di natura fisica, mentale, emozionale o spirituale. Ogni cambiamento di "guarigione" dipende dall'interazione di tutte queste componenti.
La guarigione avviene sempre e può essere sperimentata in maniera differente, magari in modo inaspettato.

Appoggiando le mani su alcuni punti vitali del corpo umano, trasmettendo immediatamente energia, si sbloccano tensioni e si incanala nell’organismo del paziente una nuova energia vivificante e universale, che avvia un processo di benessere. 

Un operatore Reiki non fa diagnosi e non tratta condizioni specifiche, ma aiuta ad iniziare un'esperienza che permette alla guarigione di avere luogo. 


Il SISTEMA USUI di REIKI include tecniche di risanamento, aspetti di uso pratico giornaliero, di assistenza nei processi di riscoperta di sé stessi, e di sostegno per la nostra crescita spirituale. È una tradizione orale trasmessa da maestro a studente, attraverso il racconto delle storie e la condivisione delle esperienze personali.

Una classe di Reiki fornisce uno spazio in cui un insegnante (chiamato maestro di Reiki) può aprire le persone al loro intero potenziale di energia vitale. Questo non è solo un percorso verso il risanamento, ma potenzia la vita di un individuo in tutte le sue sfaccettature…fisico, emozionale, mentale e spirituale.


Sem comentários:

Enviar um comentário